Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

FIABESQUE 2007

Edizione 2010: 19, 26 dicembre 
e 2, 5 e 6 gennaio 2011 
Nel borgo medievale di Peccioli (PI) si svolge per la quarta volta un Festival interamente dedicato ed ispirato all'immaginario fiabesco e alle infinite suggestioni generate dal mondo delle favole e della fantasia.
Dopo il 16 e il 26 dicembre l'ultima occasione per partecipare a FIABESQUE '07 sarà domenica 6 gennaio 2008, il giorno dell'Epifania.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi teatrali, culturali, musicali, di spettacolo, di luci e di scenografia e ospita artisti, illustratori, scrittori, designer, musicisti provenienti da tutto il mondo.
Ogni edizione annovera ospiti di eccellenza come Carlo Rambaldi, tre premi Oscar per gli effetti speciali nel cinema. Un impianto scenografico di luci e proiezioni su vicoli, finestrelle, tetti, piazzette, l’antica chiesa e il suo campanile trasforma il borgo in un mondo incantato, animato dai personaggi di storie fantastiche che, coinvolgendo i bambini, già passati sotto le mani dei truccatori presenti dentro le mura, danno vita alle scene più belle delle favole del mondo. Contemporaneamente, una selva di trampolieri, giocolieri, illusionisti, mangiafuoco popola le vie del borgo toscano, affascinando i visitatori con le loro performance.

Un'opportunità per "[] (ri)abbracciare, attraverso suoni e atmosfere, luci e ombre, misteri e magie, un altro livello di percezione: quello, forse ormai dimenticato, di quando eravamo bambini. Fiabesque è il paese nel paese. La fiaba nella fiaba. Il sipario si apre alle 14:00 con gli eventi istituzionali, culturali e didattici (i convegni, le rassegne, gli incontri e i workshop per i bambini). Alle 16:00 partono gli spettacoli per le strade e le piazze del borgo, che proseguono fino alle 20:30."

(Fonte: Fiabesque)


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento