Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Carnevale di mezza Quaresima

Questo finesettimana si tengono alcuni

Carnevali di mezza Quaresima
Ne segnalo 2. Il primo nelle Marche
a Cartoceto (località Lucrezia, provincia di Pesaro-Urino)
Dom 2 Mar 2008 (ore 14.30)
Sfilata di carri allegorici, mascherate e lancio di uova di Pasqua e quintali di dolciumi.
Il piccolo paese marchigiano, rinomato per l’eccellente olio d’oliva a cui è stata data la classificazione di prodotto extravergine. , merita una visita.
I luoghi di interesse turistico sono la Collegiata di Santa Maria della Misericordia e il vicino Santuario della Madonna delle Grazie, mentre vicino al centro storico si trova il convento di Santa Maria del Soccorsodove si trova un’interessante Pala d’altare ed un affresco raffigurante la Madonna del latte.
Il paese si trova nell'entroterra a 17 Km da Fano.
per chi si volesse recare nel finesettimana per una bella gita domenicale.

Altri tradizionali festeggiamenti di mezza Quaresima si tengono anche a Bergamo, con la sfilata di carri allegorici, gruppi musicali e attrazioni nel centro cittadino, in occasione della
Sfilata di Mezza Quaresima e Rogo della vecchia ( "ol rasgament de la ègia")

organizzato dal Ducato di Piazza Pontida la festa animerà le vie del centro con un corteo che partirà alle 15 da viale Papa Giovanni XXIII per arrivare, attorno alle 17,30, in piazza Pontida. Qui, dopo la recita del testamento del «Rasgamènt de la Ègia», quest’anno dedicato allo stadio Atleti Azzurri per sollecitare lo spostamento del vecchio impianto fuori città, la manifestazione si concluderà alle 18,30 con il tradizionale falò.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento