Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A 11 anni fa il giro delle Ande in bicicletta

Bizarra notizia in arrivo dal Giappone.... Akane Toyoda, una bambina giapponese che non ha ancora compiuto 12 anni, percorrera' 7.000 chilometri in bicicletta attraverso l'America del sud insieme ai suoi genitori. I tre attraverseranno la cordigliera delle Ande e realizzeranno cosi' il loro sogno: conoscere i cinque continenti.


Akane partita in aereo Tokyo insieme a suo padre, Tsuyoshi, 44 anni, e a sua madre, Midori, 47, è arrivata ieri ad Ushuaia, capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco. La citta' piu' a sud del mondo!
Il 15 aprile tutti e tre saliranno sulle loro biciclette con le quali attraverseranno l'Argentina, il Cile e la Bolivia fino ad arrivare a Lima, in Perù, dove il viaggio della famiglia giapponese si concludera' il 15 novembre prossimo.

Nel programma buttato giu' da Tsuyoshi - che ha dovuto lasciare il suo posto di lavoro presso la Honda a Saitama per realizzare il sogno di famiglia - ci sono dai 20 ai 60 km da percorrere al giorno nei prossimi sette mesi. La famiglia Toyoda, che parla solamente giapponese, non avra' l'aiuto di nessuno ed e' decisa ad affrontare il viaggio privandosi anche dell'ormai "indispensabile" cellulare.

In passato la coppia di genitori era partita in bici dall'Australia e aveva percorso 30mila km fino all'arrivo in Alaska, portando con loro la piccola, che all'epoca aveva cinque anni.

Le fotografie che la famigliola scatterà durante il viaggio saranno messe sul loto sito web:
http://www.yomiuri.co.jp/dy/national/20080401TDY03104.htm

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento