Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Birdwatching e fotografia al Parco del Delta del Po

Nell'ambito di "Birdwatching e Slow Tourism" che dallo scorso 20 aprile fino all'11 maggio si svolgerà nel parco del Delta del Po, dal 24 al 27 aprile nel parco e nella cittadina di Comacchio si terrà lo “Speciale birdwatching e fotografia”, un numero davvero sorprendente di appuntamenti e manifestazioni all’insegna della natura e del turismo lento. Gli eventi consentiranno al pubblico di scoprire gli angoli nascosti, i paesaggi mozzafiato e di conoscere da vicino le numerosissime specie di uccelli rari ed unici che popolano il territorio del Delta.

A questo proposito riporto dal sito www.ansa.it:
"Scoprire il Parco del Delta del Po con escursioni in bicicletta, a cavallo, in barca facendo birdwatching o seguendo corsi di fotografia naturalistica. Ammirare tramonti e scoprire l'enogastronomia delle Valli, con degustazioni guidate e tappe golose. Una miriade di proposte all'insegna del turismo slow sono in programma fino all'11 maggio in varie localita' del Parco.
A Cervia (23-25 aprile), con la 'Festa del Parco', escursioni e laboratori didattici nella Pineta. Da Cervia si passa a Comacchio (Fe) dove, dal 25 al 27, si svolge il cuore della manifestazione. I turisti, a bordo di mezzi ecologici, sono condotti in mezzo alle piu' significative testimonianze architettoniche della bonifica (per l'occasione adibite a punti di osservazione per il birdwatching). Gli appassionati di fotografia possono partecipare ad escursioni nella foresta allagata di Punta Alberete o a lezioni di birdwatching per imparare a riconoscere gli uccelli del Delta. Tra le altre proposte, un'escursione in bicicletta da Lido degli Estensi alla Salina di Comacchio; la 'caccia fotografica' a Marina Romea, tra i bellissimi paesaggi della Piallassa e della Pineta; una lunga pedalata da Alfonsine a Comacchio. Il 'Birdwatching e slow tourism events' si trasferisce poi a Sant'Alberto (Ra) dove l'1 maggio e' in programma la 'Festa del Fiume' con degustazioni di prodotti locali sulla golena del Reno."
Info: www.parcodeltapo.it
Tel: 0533/57693 o deltaduemila@tin.it
qui il programma completo in pdf

Inoltre, nell’ambito delle escursioni guidate nel Parco del Delta del Po, il
26 aprile verrà inaugurato il percorso “Fra i chiari della foresta allagata” a Punte Alberete (ore 10), mentre il 25 aprile sempre alle 10 si terrà l’escursione gratuita in barca Casoni & antichi mestieri, sulla presentazione e recupero degli antichi mestieri di Valle.

Segnalo anche, nelle settimane successive, il 9, 10 e 11 maggio la “Seconda Giornata nazionale della biodiversità”, organizzata dalla rivista GEO Italia e dal WWF

Per chi vuole recarsi a Comacchio consiglio questo valido sito


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento