Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alla stazione di Londra per Parigi e non solo...

Da quando nel novembre scorso è stata inaugurata la nuova stazione inglese di St Pancras le città di Londra e Parigi sono raggiungibili via Eurostar in solo 2 ore... ed al prezzo di base di 77 € A/R.
Il trasferimento dalla vecchia Waterloo (nata nel 1868) a St Pancras ha portato all'ampliamento del "concetto" di stazione vista non solo come base di partenza dei treni ma anche come luogo di ritrovo per turisti, uomini d'affari e giovani.
St Pancras propone una serie di locali e servizi che ne fanno un centro di attrazione di per sè:
per primo non si può non citare il Magnum, lo Champagne bar più lungo del mondo, che con i suoi 96 metri metri di legno e cristallo si affaccia sul primo binario.
L'Acorn house, il 1° ecoristorante d'Inghilterra, il pub Betjeman Arms che offre 30 marche di birre internazionali oltre a quelle alla spina britanniche e il Searcy's, un ristorante con soli 18 posti che si può prenotare per feste private, sono solo alcuni dei numerosi locali che presentano offerte appetibili per tutte le tasche.
Non solo ristoranti e caffè però... per far felici bambini c'è una succursale di Hamleys, il negozio di giocattoli di Regent Street a Londra, ai più golosi invece non passerà inosservata la boutique di Neuhaus, famosa per i suoi cioccolatini. Poi la libreria Foley e, a pochi passi dalla stazione, la British Library, il più grande edificio pubblico costruito nel XX secolo nel Regno Unito con i suoi 13 milioni di libri.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento