Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Festa di Primavera a Gorizia

A Gorizia dal 25 al 27 aprile si svolge il Festival del Medioevo, per festeggiare il compleanno della città. Il 28 aprile del 1001 un editto imperiale di Ottone II donava il castello di Salcano e la villa Goriza situata ai piedi del castello, al patriarca di Aquileia e agli Eppstein, conti del Friuli.
Questo il programma:
Venerdì 25, a cura della Pro Loco di Gorizia, vedrà la sfilata per le vie della città di ben tredici gruppi storici provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, che convergeranno per una festa nelle Piazze Cavour e Sant'Antonio, dove ci saranno mercati e mercatini all'insegna della varietà e dell'abbondanza.
Sabato 26 la festa si estenderà al Castello e al suo Borgo con l'inizio della magnifica manifestazione Dies Domini, curata dall'Associazione Meginardus de Goritia. Alla sera, finita la festa in Castello, l'Insieme Dramsam in collaborazione con l'Accademia Jaufrè Rudel offrirà un'affascinante concerto ispirato alle quattro stagioni e abbondanti libagioni ispirate alle stagioni...
Domenica 27 aprile la festa di Dies Domini avrà il suo culmine in castello: danze, musici, giocolieri, falchi e falconieri, mercati e accampamenti. Il Medioevo trova a Gorizia il suo palcoscenico in una kermesse dedicata a tutti coloro che amano sognare.

Maggiori dettagli sul sito del Comune di Gorizia

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento