Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il 19 e 20 aprile la Toscana è in fiore

Il 19 e 20 aprile 2008 il centro storico di Pescia sarà teatro della mostra dei fiori TOSCANA IN FIORE. Un appuntamento importante per tutti gli amanti di fiori e di piante, oltre che un idea originale per conoscere una parte della Toscana ancora non battuta dal turismo di massa, ma che vale indubbiamente la pena di visitare.

La Fiera inizierà il prossimo weekend, appunto il 19 e 20 aprile, da Pescia, poi si sposterà a Viareggio nel fine settimana successivo, il 26/27 aprile per ritornare nuovamente a Pescia in Settembre, in concomitanza con le feste del Palio di Pescia.

Quello di quest’anno è il primo appuntamento di Toscana in Fiore, che nei programmi degli organizzatori si ripeterà negli anni successivi per promuovere oltre che le piante e i fiori, le bellezze naturali della città, l’arte, i prodotti tipici e il turismo. Tutto all’insegna della bellezza naturale del fiore.

Numerose anche gli eventi collaterali a Toscana in Fiore, tra tutti mi ha incuriosito questo:
sabato 19 aprile sarà allestito il «Treno dei fiori», un treno a vapore che parti­rà alle 9,30 dalla stazione S.Maria Novella di Firenze e farà sosta a Prato, Pistoia, Montecatini per arrivare a Pescia a mezzogiorno. Al suo interno saranno previste carrozze per turisti, autorità e giornalisti oltre che alcune carrozze adibite a esposizione di piante e fiori

NOTA: l'ingresso a Toscana in Fiore è gratuito così come è gratuito anche il viaggio in Treno a Vapore.


Per informazioni: http://www.pesciainfiore.com 

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento