Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il Salone del mobile e altri saloni a Milano

Il Salone del Mobile è l'evento dedicato al design più atteso in Italia. Come ogni anno si svolge a Milano, nel Polo Fieristico di Rho, una vastissima area progettata dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas. Dal 16 al 21 aprile accorreranno da ogni parte del mondo architetti, designer e appassionati per ammirare e curiosare tra le novità che non mancano mai di stupire i visitatori. Questa edizione n° 47 ha fatto parlare molto per il bellissimo Fuorisalone, pieno di eventi e di stand che si annunciano davvero interessanti.

L'apertura al pubblico è prevista solo Domenica 20 Aprile.


Milano riapre inoltre le porte all’arredamento alla nuova edizione Eurocucine e all’immancabile Salone Satellite, spazio dedicato esclusivamente ai promettenti designer in erba.

Questa di Milano sarà una settimana ricca di eventi, progetti e party. Accanto al Salone del Mobile i riflettori saranno puntati sulla zona più effervescente di Milano: zona Tortona - Fuorisalone. Iniziata come una sfida di riqualificazione urbana, oggi il quartiere Tortona è una tappa obbligata per designer, architetti, grafici, produttori, giornalisti e anche persone non addette ai lavori, semplici curiosi o amanti del settore.

Fra tutti gli edifici che durante la settimana diventano teatro di installazioni ed esposizioni si segnala la Fondazione Maimeri in Corso Colombo 15 che ospiterà Sparkling!, un evento dedicato all’arte. L’area è molto suggestiva (gode anche di un cortile interno) e sarà teatro di frizzanti appuntamenti del Fuorisalone 2008

Orario 9:30 - 18:30
Apertura al pubblico solo Domenica 20 Aprile.
fonte: Architettura & Design

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento