Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Appuntamento con il FITNESS: a Firenze o a Rimini?

Questo finesettimana (un pò lungo se lo si considera a partire da ieri) è caratterizzato da due eventi molto importanti per il mondo del Fitness:
a Firenze ci sarà il 20° Festival del Fitness mentre a Rimini il 2° Rimini Welness...
Non so come faranno gli appassionati e tutti gli addetti ai lavori (chi ha una palestra o ci lavora, chi è nel ramo dei macchinari e tutti gli operatori del settore in genere) ad essere contemporaneamente presenti in entrambi i luoghi... ma di certo è un peccato perdersene uno. Negli anni scorsi esisteva solo il Festival del Fitness che si svolgeva a Rimini, poi alcune divergenze (credo dei contrasti fra le amministrazioni locali e gli organizzatori, per problemi di ordine economico soprattutto) hanno fatto sì che l'evento si spostasse sulle sponde dell'Arno. A Rimini però evidentemente stava a cuore la manifestazione (che quando sono andato io, 5 anni fa, era invasa dalla folla... migliaia di ragazzi in costume da bagno che invece che sulla spiaggia se ne stavano sotto un enorme capannone) così hanno deciso di farne un'altra praticamente gemella. Nello stesso periodo... mah!

Il Festival del Fitness di Firenze, dal 14 al 18 maggio, si svolge anche quest'anno alla Fortezza da Basso (a un passo dalla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella). Quest'anno l'evento compie 20 anni e per celebrarlo l'organizzazione insieme a Metro Club offrono ingressi gratuiti a tutti coloro che compiono venti anni nel 2008 (infoline: staff@fitfestival.it)

Numeri considerevoli anche per questa edizione:

  • 60.000 MQ
  • 100 ATTIVITA’ (running - cross - aerobica - step- spinning - bosu - hidrobike - aqua fit boxing - aquapilates - fitness duathlon - beach tennis - ciclismo - mountain bike - corso di tango argentino - reggaeton - salsa ecc ecc ecc... (qui l'elenco completo)
  • 20 PALCHI: appassionati provenienti dall’Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Russia, Bu
  • 250 PRESENTERS (provenienti da Usa, Brasile, Russia, Giappone, Finlandia, Sudafrica...)
  • 1.000 LEZIONI
  • 10 COMPETIZIONI
  • 5 CORSI DI FORMAZIONE
  • 400.000 PRESENZE

Per Info: Tel 075 50.10.81 - staff@fitfestival.it
Ingresso giornaliero 20 euro

Abbonamento ( 2- 5 gg) 25 euro
Special Ticket 15 euro
Soci Coop 10 Euro

Under 12 ingresso omaggio

Orario: 10:30 - 20:30


Il RiminiWelness, dal 15 al 18 maggio, si svolge al nuovo Quartiere Fieristico di Rimini (qui le info per arrivarci)
"Target della manifestazione tutti coloro che prestano attenzione al proprio corpo e alla propria salute, dal grande pubblico, innegabilmente attirato dal notevole appeal spettacolare di eventi come questo, ai 'tecnici' di settore: tutto sarà predisposto per accogliere al meglio visitatori, proprietari e gestori di palestre, istruttori e presenter, responsabili di centri medico sportivi, centri benessere ed estetici, spa, stabilimenti balneari e alberghi.Il format della manifestazione si concentra non solo sul fitness, l’abbigliamento e l’attrezzo sportivo, ma anche sull’estetica, sulla nutrizione, la moda, la cultura, il turismo e il design comunque collegati al concetto di wellness."

RIMINIWELLNESS si suddivide in due macroaree:
  1. WFUN, la kermesse dedicata agli eventi e agli spettacoli per il grande pubblico.
  2. WPRO, riservata alle tematiche espositive, business to business
Quest'anno l'idea di base è il wellness total concept, un unico evento che propone in 6 percorsi tematici tutte le anime del wellness:

Orari di aperturaGiovedì 15 e venerdì 16: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00
Sabato 17 e domenica 18: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00
Ingresso SUD.

IngressoOperatori e grande pubblico; biglietto: 20 euro (ridotto 12 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione.
Biglietto ridottoDisponibile online, presso palestre, centri fitness, centri benessere, riviste specializzate e anche presso le casse di RiminiFiera per chi si è pre-registrato.

Ingresso studentiL'ingresso è gratuito per gli studenti della facoltà di Scienze Motorie e per la Facoltà di Medicina, dietro presentazione del libretto universitario.

Ingresso gruppiPer i gruppi di 15 persone, biglietto ridotto 5 euro a persona. E' obbligatoria la pre-registrazione tassativamente entro il 5 maggio 2008! Le liste pervenute dopo tale data non saranno considerate valide. Inviate un fax al n. 0541.744255 o una mail a infovisitatori@riminifiera.it

Nessun commento