Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il parco (Disney) del terrore a Parigi

E' arrivata anche in Europa la "TORRE DEL TERRORE", l'attrazione di Parchi del divertimento a tema che da molti è giudicata la migliore del mondo!
In occasione del 15° anniversario della nascita di Disneyland Parigi è stata inagurata nel mese di aprile questa immensa torre (visibile a distanza di diversi chilometri) che si appresta a diventare insieme all’intramontabile castello della Bella addormentata, il simbolo del parco dei divertimenti parigino.
La Tower of Terror si trova nel Walt Disney’s Studios Park, uno dei due parchi a tema che formano il Disneyland Resort Paris insieme a Eurodisney.
In America e Giappone ha riscosso un successo enorme.
La "versione europea" si distingue per gli arredi: sono stati infatti utilizzati pezzi originali degli anni Trenta e Quaranta reperiti in mercatini e set cinematografici di Francia, Regno Unito e Olanda.

La Torre è la ristruzione dell’Hollywood Tower Hotel, un tempo ritrovo del jet set e ora luogo da brivido dove si può provare ciò che avvenne ai suoi ospiti la sera del 31 ottobre 1939, quando un fulmine colpì l’hotel: precipitare per 13 piani ai confini della realtà!(appunto "Twilight zone" in inglese)
Le apparizioni spettrali del portiere cercheranno di dissuadere il visitatore ad entrare ed una volta oltrepassata la soglia del maledetto hotel tante strane e spaventose sorprese lo attendono.

Per i festeggiamenti del compleanno Disneyland Paris ha fatto le cose in grande e oltre alla Torre sono stati realizzati per questa occasione il Crush’s Coaster, un viaggio sulle tracce del simpatico pesciolino Nemo, Cars Race Rally, un percorso lungo la Route 66 (la strada più famosa d'America) e Stitch Live, un’esperienza interattiva con il piccolo alieno.

Il parco è raggiungibile dalla città di Parigi in circa mezzora mediante la metropolitana extraurbana RER ed offre la possibilità di pernottare in uno dei suoi alberghi. Al momento è in vigore l'offerta 5 giorni/4 notti al prezzo di 4 giorni/3 notti nei periodi 12-17 giugno, 4-12 luglio, 11-19 settembre, 15-19 ottobre 2008.

Di seguito un filmato "inquietante"....

Nessun commento