Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Notte Bianca a Ferrara

Il 21 giugno è il giorno più lungo di Ferrara dal giugno del 2003, quando per la prima volta in Italia la cittadina estense dette vita alla NOTTE BIANCA, iniziativa poi ripresa da molte altre città.
Già nel pomeriggio musicisti, danzatori, artisti e teatranti invaderanno gioiosamente diversi luoghi e spazi urbani con decine di appuntamenti musicali, di arte e di cultura, per tutti i gusti e tutte le età.
Immancabili i grandi fuochi del Parco Urbano! Un nuovo spettacolo pirotecnico-musicale ecosostenibile:
fuochi silenziosi e materiali biodegradabili, nel rispetto degli animali e dell'ambiente.

Quest'anno l'appuntamento è arricchito dal Festival Barcollanti ed è prevista la prima data del festival Ferrara sotto le Stelle e l'inaugurazione dell'Arena Estiva Parco Pareschi.
Rimandando al programma per i dettagli, brevemente ci sono in calendario una caccia al tesoro, il concerto di Cristina Donà, il Teatro d'Altura con "I Barcollanti", un'orchestra di fiati, concerti di blues, jazz e danze hip hop, tango in strada e ancora antiche danze scozzesi sul Sagrato del Duomo, torneo di TRIONFO e torneo di BURRACO e dalle 3 di notte proiezioni dei SIMPSON fino all'alba.... alle 5:30 colazione!
 
Nota: il programma della festa e la scansione temporale degli eventi sono organizzati in modo da rendere possibile la fruizione di più iniziative, con spostamenti da un luogo all'altro. Il mezzo di movimento più idoneo, divertente e coerente con lo spirito della festa (oltreché con la tradizione della città) è sicuramente la bicicletta!
COME SEMPRE TUTTE LE INIZIATIVE SONO COMPLETAMENTE GRATUITE!!!

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento