Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Con la RyanAir si prenota solo attraverso il suo sito

Novità nel campo delle prenotazioni dei voli aerei di una delle massime compagnie Low Cost europee. Dall''11 agosto la compagnia irlandese Ryanair ha deciso di annullare tutte le prenotazioni fatte su siti Internet diversi dal proprio per i voli in partenza dal 25 agosto in poi.

Ryanair ha motivato la cancellazione spiegando che i siti su cui sono stati venduti i biglietti avrebbero applicato dei rincari eccessivi rispetto ai prezzi originali. In pratica, secondo la compagnia, i siti Bravofly.com, Edreams.com, Volagratis.com e Wegolo.com avrebbero gonfiato il prezzo del biglietto fino al 200-300% mentre la politica della Ryan è di mantenere le tariffe piu' basse.
La repliche di Bravofly e Volagratis non si sono fatte aspettare definendo le accuse "infondate e offensive" e affermando di non essere 'bagarini on line' ma società che offrono un supporto ai propri clienti per la prenotazione di oltre 300 compagnie aeree applicando un corrispettivo per il proprio servizio di 8 euro a segmento, chiaramente indicato separatamente dal prezzo del biglietti.

Al di là delle buone ragioni o meno della Ryan, sicuramente la prenotazione diretta sul sito di qualsiasi compagnia aerea è generalmente (salvo rarissime eccezioni) più vantaggiosa economicamente per cui se si vuol risparmiare qualche soldo conviene guardare un pò dappertutto tra i vari motori di ricerca ma poi prenotare sui siti ufficiali delle compagnie.

(nella foto l'amministratore delegato della RyanAir Michael O'Leary)

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento