Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Quali sono le migliori compagnie aeree del 2008?

Secondo il sondaggio della società Skytrax, che ogni anno interpella circa 15 milioni di passeggeri di tutto il mondo, la migliore compagnia aerea del 2008 è, per la terza volta consecutiva, la Singapore Airlines.
La compagnia si distingue per puntualità, sicurezza ed efficienza. La classifica del 2008 vede al secondo posto la Cathay Pacific (Cina), la Qantas (Australia) – che però lo scorso luglio ha avuto un paio di incidenti in volo, in uno dei quali si è addirittura staccato un portellone dell’uscita di sicurezza obbligando il comandante a effettuare un atterraggio di emergenza - al terzo, la Thai al quarto, la Asiana Airlines (Corea) al quinto, la Malaysia Airlines al sesto, la Qatar Airways al settimo, la Air New Zealand all’ottavo, la Emirates al nono e la Etihad Airways (Emirati Arabi) al decimo posto.

La top 10 è stata stilata in base a numerosi criteri di valutazione forniti dagli stessi passeggeri interpellati in volo, ma anche sui siti web durante l’anno, a partire dalla qualità dei servizi offerti, ivi compresa la puntualità, fino al comfort a bordo. La Singapore Airlines ha eccelso in tutti i campi, mentre il personale di bordo più premuroso è risultato essere quello della Asiana, la migliore Prima Classe è quella della Cathay e il miglior intrattenimento a bordo è quello offerto dalla Emirates

Un premio speciale è andato anche alle compagnie low cost: la EasyJet è stata premiata per il servizio più accurato (mentre la Ryanair perde consensi, dopo il crollo in Borsa e la minaccia di voler cancellare tutte le prenotazioni effettuate con operatori indiretti). In Europa la migliore compagnia è la Lufthansa – una volta lo era la nostra povera Alitalia... – mentre in Africa, nonostante la maggior parte delle compagnie di questo continente facciano parte della famosa ‘LISTA NERA’ (leggi qui) stilata dal'Unione Europea perché non rispondenti ai requisiti di sicurezza richiesti, la migliore linea è la South African Airways.

Tutte le classifiche ed i criteri di selezione sul sito World Airlines Award

(tratto da Alice viaggi di Ilaria Santi)

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento