Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il capodanno nelle piazze principali della Toscana

Quest'anno si annuncia un San Silvestro in tono minore nelle città toscane... le feste in piazza sono in diminuzione o ridimensionate a causa del clima di austerity che aleggia anche nelle sale dei Comuni, poco propensi a sganciare qualche soldo per iniziative, concerti, fuochi d'artificio o altro per festeggiare l'arrivo del 2009.

A Firenze è confermato solo il tradizionale concerto di musica classica in piazza della Signoria dell'orchestra da Camera Fiorentina (foto a lato) mentre gli altri 2 concerti musicali che dovevano tenersi in piazza Sant'Ambrogio e in Santa Croce sono stati praticamente cancellati.

A Siena continua invece con successo il San Silvestro a suon di musica, con un grande concerto a Piazza del Campo: ad esibirsi gratuitamente sarà stavolta Antonello Venditti.

Ad Arezzo ci saranno 3 zone per 3 pubblici diversi: rock in piazza della libertà, anni '60 in San Francesco e musica per bimbi e famiglie alla Badia.

A Pistoia, piazza del Duomo, ci sarà lo spettacolo dei giocolieri "Flam" del gruppo Atmo, che promette un grande impatto visivo e un'ondata massiccia e contagiosa di ottimismo...(ce ne vuole)

A Pisa, in concomitanza con la presenza delle bancarelle del mercatino natalizio, saranno allestiti 4 palchi: a San Paolo all'orto suonerà Ray Daytona, mentre gli altri luoghi del ritrovo saranno piazza Gambacorti, piazza Garibaldi e le Logge.

A Lucca resteranno aperte fino a tardi la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio (di 20x30 metri) in piazza Grande e la giostra "Belle Epoque Toscana". In piazza Napoleone il gruppo B-Zarro animerà la serata con la sua musica e al Museo del Fumetto si terrà il primo Capodanno Facebook d'Italia.

Infine a Grosseto in piazza Dante dalle 22 la Tabani Orchestra si esiberà durante il "Capodanno di fuoco".

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

1 commento

Girovagate ha detto...

definito il programma del San Silvesto di Firenze:
mentre già si sapeva che piazza della Signoria sarà teatro della musica classica, tra Strauss, Carmen e Can Can, in Santo Spirito sarà di scena il rock mentre a Sant'Ambrogio si terrà il concerto degli Skiantos con pesce fritto e baccalà per tutti.
VIETATI I PETARDI dal nuovo regolamento della polizia municipale. Quindi occhio...