Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una passeggiata tra le nuvole sulle vette del Tirolo

punto panoramico Tirolo Austria
Nella valle dell'Ötztal, nel Tirolo austriaco, sono state realizzate delle piattaforme panoramiche che hanno la particolarità unica al mondo di farvi passeggiare... tra le nuvole!
Ci troviamo nell'Eden degli sciatori, sulle Alpi austriache, in mezzo a percorsi sciistici come il Big 3- Rally, che si sviluppa da una delle località più note, Sölden, e annovera 34 impianti di risalita collegati fra di loro da 146 km di piste. Una posizione perfetta, tra i due ghiacciai di Rettenbach e Riesenferner, che permette di sciare da ottobre fino all’inizio di maggio.

Ma oltre a questo c'è di più! Un tour sciistico che tocca tre cime oltre i 3.000 metri di quota, tutto percorribile direttamente con gli sci ai piedi. L’escursione si estende per una lunghezza di 50 km con un dislivello di 10.000 metri e soprattutto due punti panoramici da non perdere!

Il primo è collocato sulle vette del Tiefenbachkogl: una pedana di metallo, sorretta da funi metalliche, si sporge per 25 metri sospesa nel vuoto! La vista che si gode sulla Wildspitze, la cima più alta del Tirolo con i suoi 3.774 metri di altezza, è un incanto.

punto panoramico Wildspitze
foto di CzechR su Flickr
Il secondo punto panoramico, il più esteso del Tirolo, si trova invece sul Gaislachkogl: si tratta di una piattaforma circolare in acciaio e vetro da cui si godono, manco a dirlo, vedute mozzafiato. E dove si può fare uno spuntino altrettanto particolare a base di freschissime ostriche accompagnate dallo champagne flute oppure una più semplice ed economica (si fa per dire, qui i prezzi sono come le vette alpine, piuttosto alti) merenda tirolese a base di speck e formaggio.

Gaislachkogl punto panoramico
foto di liquidx su Flickr
Altre informazioni le trovate su www.otztal.com (in inglese o tedesco) e www.neveitalia.com.

(Foto in alto di Leo-seta su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento