Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ad Avenza (MS) in Toscana la calza della Befana più grande del mondo!

Aggiornamento del 5 gennaio 2011: a Carrara si tenterà di battere il record il 6 gennaio 2011 con una calza lunga quasi 70 metri!
Ancora poche ore e sarà aperta la calza della Befana di Avenza (in provincia di Massa Carrara), la più lunga del mondo! I giudici del Guinness dei primati hanno certificato l'effettivo raggiungimento del record, anche se per la verità non è stata una corsa al fotofinish dato che il precedente primato apparteneva a un paesino inglese con 55 metri di lunghezza... la calza di Avenzano misura ben 69,40 metri di lunghezza, è larga 8,60 (nel tratto che precede il "piede") e alta 1,45 e contiene 800 palloncini e tante caramelle, cioccolatini....
Con un giorno di anticipo sulla festività, alle 15 di oggi i 5 quintali di dolciumi (o 6 secondo altre fonti) saranno donati ai bambini che accorreranno a vedere la grandiosa calza che occupa ben 2 strade del paese, realizzata dai volontari della Pubblica Assistenza di Avenza con lo scopo di raccogliere i fondi per l'associazione.
Per cui anche se avete da un pò superato l'età per fare a gara per appropriarsi dei dolci, un salto ad Avenza vale la pena solo per questa iniziativa!

Sull'Epifania leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento