Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Salviamo la Terra! 101 meravigliose fotografie della National Geographic a Roma

58 fotoreporter del National Geographic regalano alla mostra "Madre Terra" 101 scatti meravigliosi del nostro pianeta! Dal 7 febbraio al 29 marzo 2009 al Palazzo delle Esposizioni a Roma la mostra fotografica organizzata dalla National Geographic Italia, ad INGRESSO GRATUITO, lancia l'allarme per la salvaguardia dell'unicità e della bellezza del nostro pianeta.
Le fotografie ci accompagnano in un viaggio attraverso i continenti e i Poli lungo un percorso che parte dall'Africa selvaggia per giungere poi nelle Americhe, arrivare in Europa e ripartire per l'Asia e poi per l'Oceania e si conclude nelle distese di ghiaccio dei due Poli. Scenari meravigliosi e diversi tra loro che testimoniano le condizioni di vita di animali protetti e a rischio di estinzione, di habitat spesso minacciati dallo sviluppo e dallo sfruttamento del territorio, di popoli e gruppi umani che vivono in situazioni ai limiti della sopravvivenza, di disastri provocati dall'incuria e dall'avidità dell'uomo e di luoghi che subiscono le più gravi conseguenze dei cambiamenti climatici.
Ma le immagini esaltano anche le meraviglie del mondo, dove animali ed esseri umani convivono in posti straordinari, aree spesso magnifiche e ancora (chissà per quanto) poco contaminate.
Oltre ad essere un inno alla bellezza è anche un monito alla difesa del pianeta come bene supremo e alla conservazione della biodiversità.

maggiori informazioni su:
www.palazzoesposizioni.it
www.nationalgeographic.it

7 febbraio - 29 marzo 2009
Roma, Spazio "fontana"via Milano 13
Ingresso libero

Qui tutte le foto della mostra in uno slideshow

Nessun commento