Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Per la festa della donna, ingresso GRATUITO nei musei statali (8 marzo 2009)

Lo scorso scorso e l'anno precedente l'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha avuto successo e così quest'anno si fa il tris: l'8 di marzo sarà una giornata dedicata alla "Donna nell'Arte" e tutte le donne avranno accesso GRATUITO nei luoghi d'arte statali, musei, monumenti, archivi, biblioteche, siti archeologici in cui saranno organizzati eventi speciali inerenti l’universo femminile, quali mostre, visite guidate, concerti e dibattiti.

La donna, musa ispiratrice per pittori, scultori e musicisti e allo stesso tempo artista in grado di superare pregiudizi ed ostacoli sociali: sono questi gli spunti che, per il terzo anno consecutivo, inducono il MiBAC a celebrare la Festa della Donna.

Tutti coloro che vorranno aderire all 'iniziativa potranno inviare le proposte alle Direzioni Regionali di competenza che ne valuteranno la validità e il loro possibile inserimento nel Sito del Ministero. A tal fine è disponibile un form da compilare ed inviare per email o fax alle Direzioni Regionali di competenza. Per comunicazioni e informazioni: - email giornatadelladonna@beniculturali.it - tel. 066723.2635 .2390 .2851 - fax. 066723.2538 (Pa-Ra)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!


Nessun commento