Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un fine settimana "scientifico" a Roma al DOCSCIENT

E' iniziato ieri (e finirà domenica 22 marzo) presso il Villino Medievale di Villa Torlonia e la sala Marconi del Cnr a Roma, la seconda edizione del Rome Docscient Festival, il Festival internazionale del documentario scientifico, dedicato a filmati prodotti da università, enti ricerca pubblici e privati, imprese ad elevato contenuto tecnologico e case di produzione, sia italiani sia stranieri.


COS'E' IL ROME DOCSCIENT FESTIVAL?


E' uno showcase di produzioni ad alto contenuto scientifico realizzate su supporto audiovisivo o altro che rappresenti un documentario in potenziale: dalla divulgazione scientifica, al documentario di intrattenimento, al materiale di archivio.
Il festival è interessato a qualsiasi documento divulgativo che scaturisca da una ricerca scientifica, senza restrizioni relative a durata, anno di realizzazione, tematiche affrontate.
Scopo dell’evento è promuovere e rendere visibili al pubblico produzioni audiovisive che hanno un’alta qualità di contenuto scientifico e che possano quindi rappresentare un documentario in potenziale.

E' possibile assistere gratuitamente alla proiezione di 12 documentari tra i quali al termine della manifestazione verranno scelti i vincitori per quattro categorie: migliore documentario, italiano migliore film italiano, miglior documentario internazionale e miglior film internazionale.

DOVE SI TROVA


Presso il Villino Medievale di Villa Torlonia “Technotown” in via Lazzaro Spallanzani 1 e presso la Sala Marconi della Sede Centrale del C.N.R. nel piazzale Aldo Moro 7.

(fonte: Le Scienze)

(Foto in alto tratta da Wikipedia)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento