venerdì 3 aprile 2009

Finesettimana in promozione in una delle 12 città di Charme

Per i mesi di aprile, maggio, giugno, ottobre e novembre, l'ente "Turismo Torino e Provincia" promuove l'iniziativa "Le chiavi della città": chi prenota almeno una notte tra venerdi e domenica in uno degli hotel aderenti avrà il 40% di sconto e un voucher (si può scaricarlo qui e farlo timbrare dall'hotel) con il quale ottenere una riduzione del 20% sul conto dei ristoranti e dei negozi convenzionati.

Una buonissima occasione per visitare le 12 cittadine di Charme ad un prezzo scontato!
Le città in questione sorgono tutte a pochi km da Torino e si distinguono per la presenza di castelli, residenze reali, chiese barocche, palazzi medievali e soprattutto bellissimi paesaggi.
Agliè (sopra la foto del castello ducale), Moncalieri e Rivoli sono le mete indicate per rispolverare un pò di storia sabauda con i manieri circondati da grandi parchi.
Chieri, Chinasso, Ciriè, Ivrea (sotto la foto del castello), Pinerolo e Susa ospitano edifici e monumenti di stile barocco, romanico, medievale e gotico.
Poi c'è Avigliana, un antico borgo medievale e Carmagnola, con i suoi palazzi medievali e le chiese rinascimentali.
Infine, immersa nel verde della campagna torinese, Giaveno.

Alle escursioni nelle cittadine si può anche abbinare anche una "visita teatrale" in alcuni castelli: tra aprile e giugno degli attori professionisti, accompagnati da gruppi storici, interpreteranno i personaggi legati alla storia o alla leggenda del luogo.
Le visite costano 5 € e si prenotano on-line sul sito www.turismotorino.org/visite_guidate

per altre info, oltre al sito www.turismotorino.org, scrivete agli uffici IAT:
info.torino@turismotorino.org/cittacharme
info.ivrea@turismotorino.org
info.pinerolo@turismotorino.org


Programma di "Chiavi in città" (pdf)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!
Posta un commento