Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In Toscana all'aria aperta al "Festival del Camminare"

Dal 3 aprile fino al 28 giugno e dal 2 al 25 ottobre 2009 si svolge in Toscana il "Festival del Camminare".
Si comincia con l'Arcipelago toscano (Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri) per il mese di aprile fino a maggio e si finisce ad ottobre con il Parco regionale della Maremma.
Dal camminare escursionistico a quello naturalistico, per scoprire i segreti dei Parchi e delle Riserve Naturali, dal camminare "Geo" attraverso itinerari che parlano di minerali, metallurgia, geomorfologia e geologia, a quello filosofico, salutistico - tra Fiori di Bach, erbe officinali, incontri sul beneficio del movimento, nordic walking - a quello tra i sapori e le tradizioni locali, con passeggiate che si concludono con degustazioni in aziende agricole, agriturismi e rifugi, attraversando pinete, vigneti e castagneti dal sottobosco rigoglioso, il regno delle api e del miele, delle bacche e dei liquori.
E ancora, dal camminare storico - dalla preistoria agli Etruschi, ai Liguri-Apuani e i Romani, e dal Medioevo ai Medici ed ai Lorena ma anche agli Estensi, a Napoleone ai Savoia- fino al camminare del silenzio, in cui a parlare sono i tramonti, le voci della notte, il cielo primaverile, l'alba sulla riva del mare o in cima ad una montagna, andando incontro al sole che sorge...
Tutto questo promette il Festival del Camminare!
sito ufficiale: www.tuscanywalkingfestival.it

Attori, scrittori e altri personaggi famosi faranno la propria comparsa a sorpresa compiendo un po’ del percorso insieme al pubblico. Non mancheranno poi naturalisti, storici, archeologi, medici.

Per partecipare alle escursioni è necessario acquistare una card (da 15 a 30 euro). Per una singola uscita si paga un biglietto di 5 euro.


Previsti sconti per alberghi, b&b, campeggi, ristoranti ed esercizi convenzionati.

Nessun commento