martedì 21 aprile 2009

La crisi dei concerti gratuiti... ma resiste il Primo Maggio a Roma

Un tempo non troppo lontano la primavera faceva da apripista a molti concerti all'aperto che si tenevano gratuitamente per tutta la stagione fino alla fine dell'estate. Sarà la crisi generale, sarà quella più profonda e durevole dell'"industria musicale", fatto sta che questi concerti gratis non ci sono quasi più.
Fa eccezione il Concerto del Primo Maggio che continua da anni a tenersi in piazza San Giovanni a Roma e ogni volta viene seguito da centinaia di migliaia di giovani che si assiepano nella piazza e nelle strade circostanti. Spesso si è anche toccato il milione di presenze!
Quest'anno il programma che stanno allestendo gli organizzatori è di tutto rispetto e al momento è confermata la presenza di Vasco Rossi, i Nomadi, Caparezza, i Marlene Kuntz ed Edoardo Bennato. Nelle veste inedita di presentatore Sergio Castellitto.

=====================================================================
E' possibile inviare un SMS al numero 48580 da tutti i cellulari nazionali (Tim- Vodafone- Wind – Tre); il costo di un euro verrà interamente devoluto alla popolazione abruzzese. Anche da rete fissa è possibile comporre lo stesso numero al costo di donazione di 2 €.
http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=italia&articolo=6913
=====================================================================
Posta un commento