Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Lari si veste in costumi medievali per la Rievocazione

La Toscana è davvero ricca di borghi incantevoli e tradizioni da scoprire! Sulle colline pisane, di cui un tempo era il capoluogo, sorge il piccolo comune di Lari, poco più di 8.000 anime ma un illustre passato di stampo medievale e rinascimentale che ogni anno viene celebrato nella giornata della Rievocazione.
Per tutta la giornata di domenica 19 aprile sarà possibile visitare il Castello di Vicari, animato da decine di personaggi in costume che guideranno i visitatori attraverso la storia del castello: cavalieri e soldati in armi mostreranno al pubblico le tecniche di combattimento alternandosi in duelli con la spada.
Saranno presenti i banchi di "Mercatando" e sia per pranzo che per cena presso i ristoranti del borgo sarà possibile degustare menu appositamente creati.

Programma
15:00-18:00 Castello dei Vicari - visita del Castello
15:00-18:00 Piazza Matteotti - esibizione dei Cavalieri e armati vari in duelli
18:30-19:30 Castello dei Vicari - Conferenza della Prof. Anna Benvenuti in collaborazione con l'Associazione Aper Labronicus: "Medioevo e dintorni"
21:30-22:30 Piazza Matteotti - Esibizione del gruppo folkloristico dei "Battitori di grano" e visita del borgo alla luce delle fiaccole


altre info su www.castellodilari.i


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento