Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Oasi WWF aperte gratuitamente il 19 aprile

Le Giornate delle Oasi 2010 sono: 9, 16 e 23 maggio.
Domenica 19 aprile ci sarà l'annuale giornata delle Oasi WWF. Ma quest’anno, il mese delle Oasi ha per il WWF un significato ancora più profondo: le Oasi sostengono le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Una vera e propria staffetta che si protrarrà fino al 2 maggio, per ribadire la necessità di tutelare e rispettare il territorio italiano.
In molte Oasi sono urgenti alcuni interventi di restauro, manutenzione, tutela delle specie animali: ad Alviano per ricostruire i sentieri danneggiati dalla piena del Tevere, a Monte Arcosu in Sardegna per difendere il cervo sardo dal bracconaggio, e in tutte le Oasi d’Italia per dimostrare che attraverso il lavoro concreto è possibile tutelare concretamente il territorio naturale italiano.
Dal 20 aprile anche Radio Dj sarà partner dell’iniziativa, grazie al coinvolgimento di tutti gli speaker a sostegno della campagna. Numerose aziende hanno deciso di affiancare il WWF nel mese delle Oasi, tra questa la Disney, che in occasione della Giornata della Terra (il 22 aprile) lancerà insieme al WWF il film “Earth, la nostra terra”, dedicato alle meraviglie del pianeta a rischio.

Clicca qui per selezionare la regione alla ricerca dell'Oasi.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento