Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ricco programma di eventi gratuiti a Roma per il suo 2762 compleanno!

La storiografia classica, rifacendosi allo storico Marco Terenzio Varrone considera il 21 aprile del 753 A.C. la data in cui Romolo tracciò il solco entro il quale sarebbe sorta Roma.
Quello che scoccherà fra pochi giorni sarà quindi il 2762° compleanno della città eterna!
Come ogni anno sono stati organizzati molti eventi per i festeggiamenti, tutti GRATUITI! Chi si troverà quindi la prossima settimana a Roma avrà l'imbarazzo della scelta fra il ricco menù consultabile sul sito del Comune (www.comune.roma.it).

Le celebrazioni avranno inizio domenica 19 aprile con concerti, mostre, convegni, spettacoli e, su tutti, "Romagnificat. Dai Fori...alla luce" con i Fori illuminati che faranno da sfondo ad uno spettacolo di proiezioni e musica.
Le iniziative culmineranno nella celebrazione ufficiale che si svolgerà il 21 aprile a Palazzo Senatorio in Campidoglio, con l'intervento di apertura del sindaco Gianni Alemanno. Inoltre, sempre martedì 21, i Musei Civici saranno aperti al pubblico gratuitamente.

Nelle piazze dove si svolgeranno gli eventi saranno allestiti dalla Protezione Civile del Comune di Roma punti di raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

Il programma completo delle iniziative.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento