giovedì 28 maggio 2009

I taxi di Londra sono i migliori (e i più cari) del mondo

I taxi a Londra non sono più solamente neri (da qualche tempo i mitici black cab hanno cominciato ad essere sostituiti da vetture più spaziose ed ecologiche modello "Vito", prodotto dalla Mercedes-Benz, non senza le proteste dei tassisti londinesi) ma la loro efficienza rimane al top. Secondo il sondaggio di hotels.com i taxi della capitale britannica sono i migliori per il servizio che offrono, ma sono anche i più cari...
Una corsa di solito parte da un minimo di 10 sterline! Nonostante il prezzo alto i conducenti londinesi sono indicati come i piu' amichevoli, sicuri e con miglior conoscenza della loro città oltre che i più puliti e i più facili da prendere (secondi per il costo quelli di Copenaghen e terzi quelli di Parigi).
Al vertice anche i tassisti parigini, però per l'antipatia.... mentre quelli di Bangkok sono stati giudicati i piu' pericolosi e quelli di Atene i piu' sporchi.
Secondi nella classifica del miglior servizio i taxi di New York poi Berlino, Madrid, Copenaghen, Stoccolma, Bangkok, Las Vegas, Dublino e Parigi.
Posta un commento