Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Raccontami... l'arte campana

Cento guide d'eccezione, attori, artisti e studenti, con performance teatrali e interpretazioni poetiche rivelano al pubblico storia, origini, leggende e tradizioni di circa 50 luoghi d'arte campani nell'ambito dell'iniziativa che si chiama "Raccontami".Tutti i finesettimana di maggio (il sabato dalle 11 e dalle 15:30 e la domenica solo dalle 11) gli scavi di Ercolano, il villaggio preistorico di Pertosa, la certosa di Padula, i templi di Paestum, i centri storici di Atrarni e Sant'Agata dei Goti e l'anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere, ospitano inedite visite guidate alla scoperta della civiltà e della cultura campana.
Tra gli altri Lello Arena e Claudio di Palma si vestiranno da guide turistiche e accompagneranno i visitatori nel centro storico di Ravello mentre Marisa Laurito farà gli onori di casa al Parco Archeologico di Cuma.

Programma 16-17 maggio
Programma 23-24 maggio
Programma 30-31 maggio


La partecipazione ai racconti è gratuita (pagamento dei biglietti di ingresso ai siti e ai monumenti, laddove previsto) ed è consigliata la prenotazione.
Per informazioni sugli orari, come raggiungere i siti e altri aggiornamenti telefonare al n° verde 800 600 601 dai cellulari e dall'estero +39 06 39967650

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento