Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Al Gran Paradiso per una bella escursione a piedi o in bici

A piedi tra le nuvole torna anche nel 2013,
tutte le domeniche tra il 7 luglio ed il 25 agosto
ed il giorno di Ferragosto!
Torna l'iniziativa "A piedi nel Gran Paradiso", tutte le domeniche fino al 30 agosto più il ferragosto: in totale 9 domeniche di passeggiate ed escursioni attorno all'altipiano del Nivolet (alto 2420 metri) sul versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a piedi o in mountain-bike lungo gli ultimi sei chilometri della Strada Provinciale n. 50 chiusi per l'occasione al traffico automobilistico privato sono chiusi al traffico automobilistico e aperti agli amanti delle passeggiate!

Fino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la navetta che parte da Ceresole Reale (in provincia di Torino) con numerose fermate lungo il tragitto.

L’edizione 2009 è dedicata al silenzio... un'esperienza che può essere assaporata solo in pochi ambienti ormai. Tra le attività proposte ci sono le visite guidate, tutte le mattine delle domeniche

Per altre informazioni leggi il post dello scorso anno: A piedi tra le nuvole del Gran Paradiso
oppure tel. 0124.95.31.66.
Sul sito www.pngp.it potete scaricare il programma dettagliato.

COME ARRIVARCI

Ceresole Reale si raggiunge da Torino prendendo la A5 in direzione Aosta. Uscite a Ivrea e poi imboccate la Strada Provinciale 565 direzione Castellamonte-Courgnè.

(Foto by Flikr In punta di piedi di Troise Carmine - Washi)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento