Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il corso della lavanda a Digne, in Provenza

Il Corso de la lavande si tiene a Digne-Les-Bain nel 1° weekend di agosto, la Foire de la lavande dal 19 al 23 agosto ma in Provenza la Fête de la lavande si svolge anche in altre località (ad esempio a Saint-André-Les-Alpe) fino ai primi di settembre Per scoprire di cosa si tratta leggi il post!
lavanda Provenza
Enormi distese di campi viola, questa è l'immagine che molti hanno della Provenza. La lavanda è il prodotto più conosciuto di questa regione del sud-est della Francia. Ad essa la località termale di Digne les-Bains dedica alcuni giorni di festeggiamenti generalmente nell'ultima settimana del mese di luglio o nella prima di agosto, per ringraziare del buon esito del raccolto.

Il Corso de la lavande si tiene per le strade e nella centrale boulevard Gassendi dove vengono venduti i prodotti ricavati dalla lavanda (il miele su tutti) e si raggiunge il culmine della festa con la sfilata dei carri a tema ricoperti di fiori, preceduti da un camion che spruzza litri di acqua di lavanda, profumando l'intera cittadina...

La manifestazione si conclude con un grande spettacolo di fuochi artificiali.

lavanda Provenza

Altre informazioni (in francese) le potete trovare sul sito ufficiale www.cdf-dignelesbains.fr

Ti potrebbero anche interessare:
(Foto tratte dall'album di Alpes de Haute Provence su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento