Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le New York City Waterfalls, le cascate della Grande Mela

Dallo scorso 26 giugno sono in funzione le New York City Waterfalls, quattro grandi cascate alte fino a 40 metri visibili sotto il Ponte di Brooklyn tra i moli (nell'immagine a lato - clicca per ingrandirla - sono i Pier) 4 e 5 di Brooklyn e Pier 35 fuori da Chinatown.
Ovviamente non sono cascate naturali ma delle strutture metalliche - realizzate dall'artista danese Olafur Eliasson - dalle quali scende l'acqua creando uno spettacolare effetto, specialmente dopo il tramonto, quando vengono illuminate.
Si possono guardare dai ponti facendo una passeggiata o un giro in bici nel percorso creato appositamente, oppure dalle imbarcazioni che partono per una mini-crociera ogni giorno con partenza dal South Street Seaport per un giro che dura 30 minuti e passa accanto alle 4 cascate (i tour sono organizzati dalla compagnia Circle Line dalle 9 alle 20:30 con i biglietti acquistabili al molo 16-17 al costo di 10 dollari).

Le "NYC waterfalls" sono attive dalle 7 fino e alle 22 del venerdi, sabato, domenica e lunedi fino a tutto il mese di settembre, poi il weekend del 13 ottobre.

vai al sito
La brochure

Leggi anche:

Nessun commento