Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le nuove 13 rotte dell'Alitalia (con scalo)

Si amplia l'offerta internazionale e intercontinentale dell'Alitalia ma nessuna delle nuove 13 rotte sarà un volo diretto.
Si potrà volare a Dakar, Dubai, Hong Kong, Singapore, Montreal, Abidjani (Costa d'Avorio), Lisbona, Norimberga, Berlino e Stoccarda facendo scalo a Parigi; Barhein, Città del Capo, Dubai, Norimberga e Berlino passando da Amsterdam e a Stoccarda facendo scalo a Lione.
Tutte in quella che si chiama code-share con Air France/Klm (azionaria del 25% di Alitalia) nonostante il governo avesse assicurato che il trafico non sarebbe stato dirottato su Parigi...
La nuova flotta Cai-Alitalia è composta da 148 aerei (di cui 29 Airbus A320 e 2 Airbus A330) e coprirà 25 rotte nazionali, 36 internazionali e 13 intercontinentali con 768 frequenze e 200 destinazioni totali assicurate anche grazie agli accordi stabiliti con 27 compagnie.

Altre due notizie:
  1. i dati della prima settimana di luglio vedono primeggiare Alitalia... il 56% dei suoi voli infatti ha ritardato di 15 minuti (il 70% nel weekend) contro il 37% medio delle altre compagnie e il 15% delle più grandi come Lufthansa;
  2. è in atto la promozione per le famiglie: i minori di 12 anni pagheranno solo le tasse aeroportuali e i supplementi (prenotazioni entro il 10 agosto)

Nessun commento