Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Per la festa dell'Unicorno una Vinci medieval Fantasy

La 10^ Festa dell'Unicorno si terrà il 25 e il 27 luglio 2014
Leggi qui sotto di cosa si tratta!
Festa Unicorno VinciA Vinci (FI) tutto parla di Leonardo, le vie, le piazze, gli edifici... ma per due giorni all'anno quelli che arrivano qui nell'empolese lo fanno per godersi l'atmosfera medieval fantasy della Festa dell'Unicorno.
L'ultimo fine settimana di luglio una serie di eventi ispirati alla magia, all'horror e alle rievocazioni in stile medievale animano il paese che ha dato i natali al Genio.

Festa Unicorno Vinci
Si parte alle 15:30 con l'apertura del mercatino medievale nel centro storico, alle 16 con la gara del miglior costume fantasy in piazza del Castello e si va avanti fino alla domenica sera.
Questa mostra-mercato di giochi di ruolo, fumetti e cosplay, che alcuni ritengono una delle più riuscite e belle rievocazioni del Medioevo, vede anche lo svolgimento di un matrimonio elfico, una gara di Cosplay (si tratta di una sorta di gioco di ruolo dove si indossa il costume di un personaggio e lo si interpreta), tornei di tiro con l'arco e d'armi e molto molto altro, dalle disfide di magia al contest della "miglior creatura fantastica".

In particolare segnalo nella serata di sabato in piazza Leonardo da Vinci il Vicolo della paura, una "galleria vivente"con 15 attori che faranno vivere delle scene di genere horror gotico.
Il giorno dopo, nel centro storico, si tengono spettacoli di giocoleria, concerti fantasy, esibizioni di sbandieratori e musici itineranti.

I ristoranti del centro storico aderiscono all'iniziativa Locande dell'Unicorno Impennato e dalle 20 in poi si possono mangiare piatti ad impronta medievale o tipica toscana. E' anche presente un presidio di Slow Food!

Noi ci siamo stati lo scorso anno e ve la consigliamo. Davvero una festa ben riuscita!

Altre informazioni le trovate sul sito: www.festaunicorno.com.

(Foto tratte dall'album di Criss! su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento