Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ritardi, dirottamenti e cambiamenti d'orario dopo la tragedia di Viareggio

Dirottamenti e ritardi, la linea ferroviaria tirrenica è di fatto spezzata in due. I ritardi del normale traffico ferroviario sulle tratte interessate vanno dalla mezz'ora ai 50 minuti. Dal comunicato delle Ferrovie dello Stato si legge che a causa dell'incidente di Viareggio la circolazione ferroviaria sulla Direttrice Tirrenica è interrotta tra le stazioni di Pisa e Forte dei Marmi. I convogli della Direttrice Torino - Genova - Roma potranno subire ritardi, deviazioni di percorso e possibili cancellazioni. I convogli del trasporto regionale provenienti da Sud verranno attestati nella stazione di Pisa, quelli da Nord, invece, a Forte dei Marmi e i treni regionali da Est sosteranno a Lucca.
Un servizio di bus sostitutivi garantirà i collegamenti tra queste tre località e le stazioni intermedie. I convogli della media e lunga percorrenza, poi, subiranno alcune modifiche di percorso. Alcuni treni diretti da Sud a Torino, arrivati a Pisa, verranno deviati a Firenze per poi proseguire verso Bologna, Piacenza, Alessandria e Torino. Altri convogli della Direttrice Tirrenica verranno attestati a La Spezia (quelli provenienti da Torino) e a Pisa (quelli da Roma) e in questo tratto di linea saranno garantiti i collegamenti con bus sostitutivi.

Secondo le Ferrovie dello Stato con molta probabilità i disagi per il traffico ferroviario, in particolare quello sulla costa e sul nodo viareggino, continueranno anche nei prossimi giorni. L'incendio ha causato gravi danni anche alla linea ferroviaria, coinvolgendone sia le strutture tecniche che l'impianto elettrico.

Due sono i numeri verdi attivati per rispondere agli inevitabili disagi dei treni dopo il disastro di Viareggio. Oltre al numero 800.892.021 attivato dalle Ferrovie dello Stato per informazioni sul servizio dei bus sostitutivi, è stato attivato anche il numero verde regionale 800.570.530 per informazioni sui ritardi e sui blocchi del traffico ferroviario.

Per avere informazioni relative all'incidente ferroviario, danni, vittime ed interventi, il Comune di Viareggio ha istituito il numero verde 800.732.911 al quale è possibile avere informazioni

Leggi anche: Tragedia di Viareggio, come aiutare gli sfollati

(Fonte La Repubblica)

Nessun commento