Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ad Asti fiera regionale del tartufo bianco

La Fiera regionale del Tartufo torna
dal 15 al 17 novembre 2013.
tartufo bianco
Se ottobre è il mese della castagna, novembre è quello del tartufo!
Alba (CN) ospita la Fiera internazionale del tartufo bianco, Città di Castello la mostra del tartufo e dei prodotti del bosco e Acqualagna (PU) la Fiera nazionale del tartufo bainco, ma non sono le sole fiere ad avere come protagonista il prezioso tubero...
Importanti appuntamenti si tengono annualmente a San Miniato (PI), a Valtopina (PG) nell'ambito della festa dei Sapori Primari, a San Giovanni d'Asso (SI) a Savigno e sui colli bolognesi ed a Mondaino (RN) nell'ambito del Wine&Food Festival in Emilia Romagna.

Anche ad Asti si svolge la Fiera regionale del tartufo ed insieme a questa altre due rassegne, "Cucina e Cantina" e "Fattoria in città" (esposizione di animali da cortile, dalle galline ed oche alle capre ed asini).

Sulle bancarelle e negli stand potete trovare i prodotti tipici di stagione del Monferrato e dell'Astigiano: funghi, castagne e nocciole, oltre ovviamente al tartufo bianco!
Tra le novità la "ricerca simulata" in cui i trifulau (i ricercatori di tartufo) astigiani e monferrini ed i tabui(i loro cani) faranno vedere come si scovano i tartufi.

Altre fiere le potete trovare nei mesi di ottobre e novembre in altre cittadine della provincia di Asti: Montiglio Monferrato, Castagnole Monferrato, Mombercelli, Moncalvo, Incisa Scarpaccino, Montechiaro, Nizza Monferrato, San Damiano, Canelli, Villafranca, Mombaruzzo, Castelnuovo Don Bosco, Montegrosso e Cortazzone.

Le date potete trovarle sul sito Asti Turismo: www.astiturismo.it/sites/index/285.

(Foto in alto di Blue moon in her eyes su Flickr)

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

1 commento

Anonimo ha detto...

E'interessante fare una gita a questa manifestazione, si posono trovare ottimi tartufi e assaporarli nei ristoranti che durante la sagra fanno dei menu appositi. Un saluto a tutti quelli che verranno a visitare la città di Asti http://www.trivago.it/asti-45662 su Trivago!