Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Aprirà nell'estate del 2010 ad Abu Dhabi il parco tematico dedicato alla Ferrari


Dalla prossima estate sarà aperto al pubblico il primo parco tematico dedicato alla Ferrari che sorgerà a poche centinaia di metri dalla pista di Abu Dhabi, il circuito che attualmente rappresenta l'ultima tappa del mondiale di Formula 1 (svoltosi ieri con un'altra prova non esaltante della casa di Maranello...).
Abu Dhabi, nel sud-est del Golfo Persico, è la capitale dello stato che porta lo stesso nome ed è il più grande dei sette Emirati Arabi Uniti. Chi ha visto in TV le immagini del grande complesso che ospita le corse dei bolidi avrà notato la grande modernità ed imponenza delle strutture: i petroldollari negli Emirati Arabi non mancano di certo ed in particolare ad Abu Dhabi, questo stato di soli 2 milioni di abitanti che da solo possiede circa il 9% delle riserve mondiali di petrolio!

Al momento, come si dice, fervono i lavori e 10.000 persone sono impegnate giorno e notte con turni di 3 ore per finire nei tempi previsti l'incredibile progetto, ma dalle prime immagini e dai primi dati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport si comprende che il parco sarà gigantesco.

Il "tetto", quasi ultimato, che si vede nell'immagine in alto coprirà un'area di 200.000 metri quadrati e mostrerà il più grande logo Ferrari mai realizzato, di 65 x 48,5 metri!!!

Nel parco ci sarà una torre dove si potrà provare la decelerazione di una Formula 1 (fino a 3,9 G) e 2 montagne russe, una con navette biposto a forma di autovettura che diventerà la più veloce al mondo (fino a 200 km/h) l'altra formata da un doppio binario dove a bordo di una GT si proverà il brivido di una minigara.
Poi il negozio Ferrari più grande del mondo (825 mq), simulatori, viaggi virtuali nel cuore del motore di una Ferrari 599 e ristoranti, tra cui uno sarà la copia del "Cavallino" di Maranello. Ed ancora... piste prova per ragazzi, corsi guida per giovani piloti e si parla anche della riproduzione di un paddock di F1 con tanto di motorhome con parti originali.

(Foto tratte da http://www.motorionline.com/2009/10/31/nuove-foto-del-parco-a-tema-ferrari-world-di-abu-dhabi/)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento