Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Sapori Primari in Umbria: feste e sagre d'autunno

Anche nel 2010 in Umbria ci saranno 40 giorni di feste e sagre dall'1 novembre all'8 dicembre (programma 2010).
Sono così tante le sagre e le feste che "invadono" l'Umbria a novembre che la Regione ha pensato di raccoglierle dentro un'unico evento: Sapori Primari - mese del gusto. La manifestazione, all'insegna del turismo agroalimentare, durerà tutto il mese di novembre e proseguirà fino all'8 dicembre lungo le strade dell'olio e del vino; ma sarà anche all'insegna del tartufo e dei salumi tipici umbri e all'interno si svolgeranno concerti e spettacoli.


Dal 7/8 novembre per 5 finesettimana consecutivi le città di Trevi (PG), Spoleto (PG), Giano dell'Umbria (PG), Castel Ritaldi (PG), Isola Polvese (PG), Valtopina (PG), Gualdo Cattaneo (PG), Castiglione del Lago (PG), Spello (PG), Montecchio (TN) e Campello sul Clitunno (PG) ospiteranno la XII edizione di Frantoi Aperti (qui il programma completo), con l'olio nuovo ovviamente protagonista. Di seguito le date:
A Città di Castello (PG), dal 6 all'8 novembre, Mostra del tartufo e dei prodotti del bosco con 2 appuntamenti culturali a Palazzo Bufalini: il 7 novembre musica lirica e l'8 novembre musica da camera.
A Castel Ritaldi (PG), dal 6 all'8 novembre, Frantotipico, con concerto lirico vocale il 6 novembre alla Chiesa di Santa Marina.
A Giano dell'Umbria (PG) , il 7 e 8 novembre c'è la Mangiaunta, con canto strumentale alla Chiesa di San Francesco il 28 novembre.
Festivol (percorso enogastronomico e culturale) il 7/8 novembre a Trevi (PG).
Il 7/8 e 14/15 novembre c'è Spoleto Tipica.
A Perugia tra l'11 e il 15 novembre si tiene Umbrialibri 2009.
A Gualdo Cattaneo (PG), il 21 e 22 novembre si tiene Sapore di pane, sapore di olio, bianco e cerde tra i castelli.
A Valtopina (PG) il 21/22 e 28/29 novembre, Mostra mercato del Tartufo
A Castiglione del Lago (PG), dal 4 all'8 dicembre, Percorsi di gusto tra laghi e colline, con concerto lirico il 5 dicembre a danza contemporanea l'8 dicembre a Palazzo della Corgna.
Tra il 5 e l'8 dicembre l'Oro di Spello.
A Campello sul Clitunno (PG) , dal 5 all'8 dicembre, Festa dei frantoi, con danza contemporanea alla chiesa di Pissignao il 5 dicembre e musica classica alla torre di Pissignano il 6 dicembre.
A Cannara (PG), dal 5 all'8 dicembre, Umbra Adventura - scopri i tesori dell'Umbria, con canto strumentale al Teatro Thesorieri il 5 dicembre.
A Montecchio (TN) dal 5 all'8 dicembre Fiera dell'olio extra vergine d'oliva.
A Montefalco (PG) infine Festivi calici dal 6 dicembre fino al 6 gennaio 2010.


Qui il programma completo con gli appuntamenti culturali.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento