Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

31 dicembre 2009, capodanno in musica a Roma, Napoli, Salerno, Avellino e Bari

Dopo aver parlato dei festeggiamenti di San Silvestro a Firenze (leggi qui) e Torino, Milano, Bologna, Venezia, Genova, Trieste e Verona (leggi qui), vediamo come si festeggia nel centro-sud d'Italia.
Sarà un capodanno all'insegna dei concerti gratuiti pressochè dappertutto:

a Roma l'evento più importante è il concerto di Antonello Venditti ai Fori Imperiali ai piedi del Colosseo! La serata sarà inaugurata dall'esibizione degli Zero Assoluto alle 22, alla loro ultima data della tournèe; presenta Cristina Chiabotto Alla mezzanotte sono preannunciati spettacolari fuochi artificiali...
Al al Sesto Senso concerto di Marco Masini e Massimo di Cataldo. Al X Municipio saranno Brusco e i 99Posse a cantare sul palco di Cinecittà Campus. Tra le tante iniziative nella Città Eterna segnalo il tris di concerti di musica classica nella Basilica di Santa Maria degli Angeli con il maestro Guidotti che accompagnerà all'organo il soprano Jun Mi Lee. Gli amanti del jazz invece possono recarsi a Villa Celimontana che ospiterà una grande interprete, Sarah Jane Morris, in un grande concerto che concluderà "Natale in villa".
www.capodannoromano.com

Napoli vedrà protagonisti Renzo Arbore e l'orchestra italiana che intratterranno il pubblico col loro reportorio in piazza del Pleibiscito dalle 23:30 fino alle 1:30, quando a Castel dell'Ovo ci saranno i fuochi artificiali! A capodanno concerto dell'Orchestra Scarlatti sempre in piazza del Pleibiscito.
www.comune.napoli.it

A Salerno ci sarà uno dei cantanti italiani di maggior successo, Tiziano Ferro mentre ad Avellino canterà Gigi d'Alessio.

A Bari si esibirà in concerto Daniele Silvestri e per iniziativa del Comune ci sarà una cena gratuita per 400 persone.

Leggi anche:

Nessun commento