Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I Bronzi Riace visitabili a Natale e Capodanno (gratis)

In questi giorni i Bronzi di Riace sono stati trasferiti dalla loro sede storica di Palazzo Piacentini (dove ha sede il Museo Nazionale della Magna Grecia) a palazzo Tommaso Campanella, sempre a Reggio Calabria.
Lavori di ristrutturazione riguarderanno sia il Palazzo Piacentini che la coppia di statue in bronzo (in primo piano "il giovane" e dietro "il vecchio") che a Palazzo Campanella (sede del Consiglio regionale della Calabria) troverà ospitalità nella sala Federica Monteleone, dove è stata allestita un'enorme teca trasparente che permetterà al pubblico di osservare i lavori di restauro.
I due guerrieri, alti circa 2 metri e ritrovati nel 1972 nelle acque costiere di Riace ad 8 metri di profondità, saranno visitabili dal pubblico anche nei giorni di Natale e Capodanno GRATUITAMENTE.

Nella stessa sala si trovano in esposizione la Testa di Basilea, la Testa del Filosofo, i Dioscuri provenienti dall'area di Marasà di Locri, il Kouros ed altri preziosi reperti dell'epoca della Magna Grecia.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento