Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I mercatini di Natale tedeschi del Nord-Reno Westfalia

Lo splendido castello raffigurato qui sopra è lo Schloss Moyland tutto illuminato e circondato da alberi decorati con le tradizionali luci natalizie. Il mercatino di Natale che si svolge a Bedburg-Hau, nelle sue vicinanze, è terminato il 13 dicembre ma molti altri sono i mercatini tedeschi che sono in atto nella regione del Nord del Reno-Westfalia (o Vestfalia), al confine con l'Olanda.

Tra queste il centro della città di Krefeld ospita dal 19 novembre (fino al 22 dicembre 2009) le bancarelle e le casette in legno disposte lungo i viottoli intorno alla chiesa di San Dionysius.

Anche a Duisburg i mercatini sono iniziati il 19 novembre e fino al 23 dicembre più di 130 bancarelle saranno visitate dai moltissimi turisti accorsi anche a vedere la moderna città o a fare un giro sulla ruota panoramica o una pattinata sulla pista di ghiaccio grande 400 metri quadrati.

Il mercatino di Natale di Xanten all'ombra della cattedrale di San Vittore (Dom Sankt Viktor) conta solo 35 casette di legno ma molto carine e per la prima volta anche una rappresentazione vivente della Natività arricchirà il programma che annovera anche una collezione di giocattoli storici ed altre attività per bambini. Il tutto sarà immerso in un meraviglioso paesaggio dominato dall’imponente.

Infine a Buren bij Kaarslicht si spegneranno le luci delle strade creando una magica vista del centro storico: le vie saranno illuminate da candele e fiaccole mentre cori, compagnie teatrali e gruppi musicali si esibiranno per il centro della città.

Altre info sul sito www.holland.com (nonostante siano tutti mercatini di città tedesche...)

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

    Nessun commento