Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il mercatino natalizio di Schlitz con la candela più grande del mondo!

Se digitate su Wikipedia la parola "Schlitz" vi appariranno solo queste poche parole: comune tedesco di 10.243 abitanti, situato nel land dell'Assia" (i lander sono le regioni della Germania ed in tutto sono 16). Nessuno ancora ha infatti pensato di aggiornare il profilo della piccola cittadina con quello che adesso mi sembra essere il suo aspetto più caratteristico....con la sua altezza di ben 42 metri, un'enorme candela svetta tra le casette tipiche teutoniche di montagna!

La größte Kerze der Welt, la candela più grande del mondo! In realtà non si tratta di un cero vero e proprio... ad assumere le sembianze di una candela è la torre del castello di Schlitz, la Hinterturm, che è stata coperta da un telo rosso in modo da assumere la forma di una gigantesca candela con una fiamma di quasi 6 metri (ottenuta grazie all'accostamento di lampadine elettriche) raggiungibile dal pubblico in ascensore dalla base della torre, dove è stato allestito il mercatino di Natale.

Grazie alla presenza della candela il Weichnachtsmarkt di Schlitz è uno dei mercatini di Natale più visitati della Germania. Il panorama del paesino, con il campanile della chiesa e la candela che dal 1991 domina sulle casette in legno circostanti durante il periodo natalizio, è di sicuro effetto... in vendita sulle bancarelle i tradizionali prodotti dei mercatini, in buona parte realizzati a mano, e cibi tipici.

Il mercatino è aperto solo nei weekend dalle 12 e come accade in Germania, termina prima dell'arrivo del Natale.

Leggi anche Idee per l'Avvento, Natale e Capodanno (in Italia e nel mondo) 2009

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento