Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In treno a vapore (gratuito) nel Mugello per Natale

Nel 2010 il treno a vapore porterà ai mercatini di Natale di Marradi il 19 dicembre con partenza dalla stazione di S.M.N a Firenze.

Il Mugello in ogni stagione è bello... rima scontata a parte, è proprio vero. Anche nel periodo natalizio ci sono una serie di eventi e posti da vedere che meritano un finesettimana.
Anche quest'anno ritorna l'iniziativa della Comunità Montana Mugello del viaggio a bordo del treno a vapore sulla centenaria Ferrovia Faentina che attraversa il Mugello, grazie al quale si possono frequentare i mercatini dell'Avvento o lungo il percorso inverso fare un giro nel centro di Firenze che quest'anno tornerà ad essere illuminato come in passato (leggi qui).
Il biglietto del treno dalle stazioni del Mugello a Firenze o ai mercatini sarà offerto dalle strutture dedicate all'ospitalità a chiunque pernotti almeno 2 giorni nel Mugello.

Per conoscere le strutture che aderiscono all'offerta consultate la sezione "Speciale Natale, biglietto del treno offerto".

Col treno a vapore si potrà raggiungere anche Marradi nelle domeniche 6,13 e 20 dicembre (qui il post dello scorso anno) dove ci saranno i mercatini di Natale che venderanno articoli da regalo, decorazioni e prodotti gastronomici (per prenotare o acquistare i biglietti vi rimando al sito www.pro-marradi.it; qui il pieghevole). Inoltre presso il Mercato Coperto, all’ora di pranzo ci sarà “Un quintale di polenta al ragù” preparata dal Gruppo Alpini di Marradi, con cui pranzare alla modica cifra di € 2,00 a porzione.

Poi per l'Epifania ci sarà IL TRENO DELLA BEFANA, con partenza in mattinata dalla stazione Santa Maria Novella di Firenze verso San Piero a Sieve (dove ci sarà un rifresco e uno spettacolo per bambini) e ritorno. Per informazioni tel. 055 84527185/86

www.mugellotoscana.it

Nessun commento