Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Firenze golosa: Fiera del Cioccolato artigianale in piazza Santa Croce

Inizia oggi la VI Fiera del cioccolato artigianale d'autore a Firenze (dal 4 al 7 febbraio) e come nelle edizioni precedenti ad ospitarla è piazza Santa Croce, sotto l'occhio "severo" di Dante Alighieri :-)

La novità principale è quest'anno non ci si bagna! Tutti gli stand ed i passaggi tra gli uni e gli altri sono coperti da una struttura coprente (e adesso copriteci lo stadio! Direbbe qualche tifoso fiorentino, ma questa è un'altra storia...)

44 maestri cioccolatieri provenienti dall'Italia e dall'estero esporranno i loro prodotti e parteciperanno alle varie iniziative, dagli assaggi ad altri eventi di contorno che potete leggere nel programma. Solo per citarne un paio ci saranno lezioni di ginnastica dolce sia venerdi che sabato mattina dalle 10:30 alle 11:30 (gratuite ma limitate a 30 persone per volta e da prenotarsi scrivendo a info@fieradelcioccolato.it) e due serate al teatro La Pergola (in via Verdi, a due passi da piazza Santa Croce) dove si terrà 'Lo spettacolo del gusto'.

Poi ci saranno workshop, un percorso storico alla ricerca delle radici del cioccolato, una simulazione di lotta di spada medioevale e la possibilità di degustare altre specialità artigiane (dal caffè tostato a legna ai vini biologici e alle birre italiane) negli spazi dedicati al ristoro. Se il tempo si mantiene brutto com'è (purtroppo) adesso, consoliamoci con della genuina e deliziosa cioccolata!

Leggi anche il primo parco a tema al mondo fatto di cioccolato in Cina.

Nessun commento