Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un San Valentino tra i coriandoli sulla Riviera Adriatica

Quest'anno la coincidenza di San Valentino con una domenica di Carnevale fa sì che ci sia l'imbarazzo della scelta sulle girovagate del finesettimana. Sulla Riviera adriatica e nell'entroterra ci sono un paio di inziative carine, ad esempio a Rimini si festeggia il Carnevale con la 9^ edizione di Color Coriandolo mentre San Marino dedica la giornata agli innamorati.

Iniziamo con la seconda: sul monte Titano che da secoli ospita la piccola Repubblica sono stati organizzati per il 13 e 14 febbraio spettacoli di intrattenimento con musica e poesie ed al centro del pianello alle coppie saranno consegnati i cioccolatini Baci Perugina. Il centro storico sarà animato da artisti di strada e circensi ed i ristoranti proporranno menù speciali adatti alla festa.
Le strade e le piazze di Rimini saranno invece colorate dalle maschere, dai carri e dai giochi dei clown e dei giocolieri e Color Coriandolo omaggerà la mschere tipiche italiane, da Arlecchino a Colombina e Balanzone. Le giornate di divertimento saranno due, sempre in piazza Cavour: il 14 febbraio con la parata delle maschere ed il 16, martedi grasso, con il gran finale a cui parteciperanno i carri allegorici.

Il programma di Color Coriandolo 2010 su www.riminiturismo.it

Leggi anche:

Nessun commento