Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Gli eventi in Toscana della Settimana della Cultura per domenica 25 aprile

Le iniziative in programma in in programma in Toscana per la XII edizione della Settimana della Cultura adesso in corso (l'ultimo giorno è domani 25 aprile) sono tantissime e ce ne sono un paio che hanno attirato la mia curiosità e che potrebbero rappresentare una buona idea per domenica...

A Calenzano (PO) è aperto in via eccezionale il Museo del Figurino Storico e sono state organizzate delle visite gratuite guidate al Castello (per info telefonare allo 055.8827531) e al Museo di Arte Sacra e al Museo del Vino di Montespertoli (0571.600228).

A Prato il Museo di Pittura Murale, il Museo dell'Opera del Duomo e il Castello dell'Imperatore saranno aperti ad ingresso gratuito ed inoltre i due musei sopra citati apriranno le porte in via straordinaria anche domenica 25 dalle 15 alle 18, sempre gratuitamente.

A Reggello, nella località Leccio (FI) è in programma la visita guidata alla Villa-castello di Sammezzano mentre a Borgo San Lorenzo (FI) nella mattina e nel pomeriggio del 25 si può visitare lo storico parco all’inglese della Villa di Striano.

Sabato 24 aprile dalle 15 alle 19 al Museo del territorio di Populonia e nel Museo del Castello della città di Piombino (LI) si svolgerà "la ceramica medievale senza segreti: dal restauro alla produzione" mentre domenica 25 aprile al parco archeominerario di San Silvestro (a Campiglia Marittima) ci sarà "Trekking tra miniere, storia e natura".

Infine al teatro degli Arrischianti a Sarteano (SI) si terrà un concerto gratuito dei Gruppi da Camera dell'Orchestra Giovanile Italiana.

Nessun commento