Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I Cento anni del Trenino rosso del Bernina

Il Trenino Rosso del Bernina Express compie 100 anni! La linea ferroviaria più ripida d'Europa che collega Tirano (SO) nella Valtellina alla svizzera Sankt Moritz nell'Engadina fece la prima corsa nel 1910 ed ancora oggi porta i suoi clienti fino ad un'altezza massima di 2253 metri tra stupende montagne, pendenze starordinarie per un mezzo ferroviario e panorami mozzafiato.
Nelle due ore di tragitto tra i due capolinea, circa 150 km, c'è un tratto spettacolare di 30 km che è entrato a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Durante il fine settimana di festeggiamenti dell'8-9 maggio, a Tirano sono previste attività collegate all'ormai celebre trenino rosso, come viaggi sul Bernina e simulazioni di guida a bordo dell'elettrotreno delle Ferrovie Retiche, e iniziative volte alla scoperta del territorio, ad esempio sono in programma visite guidate alle cantine del Terziere Superiore, degustazioni di prodotti tipici locali, mostre d'artigianato e d'arte e visite ai monumenti della città
Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento