Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I Saloni del Mobile e gli altri eventi in programma a Milano nel mese di aprile

La Fiera del Mobile torna dal 17 al 22 Aprile 2012!Hotel last minute MilanoMilano si conferma una città ricca di avvenmenti degni di nota anche per il mese di aprile con appuntamenti che possono soddisfare i gusti di ogni palato. Già il prossimo finesettimana a Cusago, nella provincia milanese, intorno al Castello Visconteo vengono aperti i "Giardini del tempo", manifestazione florovivaistica dove si può ammirare la bellezza di collezioni botaniche, piante rare, orchidee e frutti antichi e si svolgono incontri con vivaisti su temi specifici. Dato che il 10 e 11 aprile sono alle porte occorre prenotare un hotel last minute, mentre si ha qualche giorno in più se si intende recarsi al SALONE DEL MOBILE in programma dal 14 al 18 aprile.
Nel quartiere fieristico di Rho (MI) sono molti in realtà i saloni visitabili.. solo per citarne alcuni, il Salone Internazionale del Mobile (giunto alla 50^ edizione), Eurocucina (18^ edizione), Complemento d'arredo (23^ edizione), il Salone Satellite (13^ edizione) e il Salone del Bagno (il più recente, alla 3^ edizione). Questa vasta e ormai tradizionale rassegna dedicata al mobile, visitata lo scorso anno da oltre 313.000 persone, sarà accessibile al pubblico solo nei giorni 18 e 19 aprile (i giorni precedenti sono ad ingresso esclusivo per gli operatori) dalle ore 9:30 alle 18:30 con costo del biglietto variabile da 15 a 20 € per un solo giorno e 30 € per entrambe le giornate.

A corollario della grande kermesse in ogni angolo della città sono tantissime le iniziative nell'ambito di "Fuori Salone", giunta all'8° anno. Per questo motivo risulta conveniente scegliere un hotel a Milano per poi muoversi tra i vari eventi che nelle serate animano la città, a partire ad esempio da "Green Island, il frutteto urbano", dedicato al verde urbano, alla sostenibilità e al territorio, con la realizzazione di un frutteto disegnato dall'architetto Ton Matton e sistemato nell'atrio della stazione Garibaldi.

Infine, nel terzo weekend di aprile, per il terzo anno torna "Una settimana fra le Groane", dal 17 al 25 aprile, con l'apertura gratuita di ville , palazzi e chiese della provincia di Milano. Quest'anno si potranno visitare i tesori nascosti di Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Rho, Senago e Solaro oltre a Milano ed al Parco delle Groane. Inoltre aderiscono all'iniziativa anche i comuni di Cesano Maderno, Desio e Limbate della provincia di Monza e Brianza (qui il prgramma).

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento