Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Festival degli Aquiloni sulla spiaggia di San Vito lo Capo

La 6^ edizione si svolgerà
dal 21 al 25 maggio 2014!
La seconda metà del mese di maggio ci regala un altro festival di aquiloni, dopo le grandi manifestazioni che si sono tenute a Cervia e sul Lago Trasimeno. A fare da cornice all'evento un luogo stupendo, la spiaggia di San Vito lo Capo (TP), in Sicilia!
Dall'immagine tratta dal sito www.festivalaquiloni.it si riesce a intuire la bellezza del mare e della grande spiaggia che sarà il teatro del "Festival Internazionale degli aquiloni. Emozioni a naso in su" dal 19 al 23 maggio.

Oltre agli aquilonisti italiani ce ne saranno provenienti dalla Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Danimarca e fuori Europa dal Ghana, India, Stati Uniti e Brasile! Ospite d'nore la Cambogia.
Lo scorso anno i visitatori furono 100.000 e ci sono tutte le premesse per ripetere questo grande successo: la Sicilia non è stata coinvolta dalla perturbazione che minaccia di coinvolgere praticamente tutto il resto dell'Italia per altri 10 giorni e quindi si preannunciano delle piacevoli giornate di mare allietate dallo spettacolo in cielo dei colorati e variegati (per forma e dimensioni) aquiloni.

La novità di questa seconda edizione sarà il Sicily Kite Road Show che nei giorni precedenti l'inizio del festival toccherà alcune località siciliane prima di arrivare a San Vito lo capo dove continueranno le esibizioni di questi aquiloni (i soft-kites) privi di stecche dai movimenti armoniosi.

Leggi anche "Il Cous Cous Fest di San Vito lo Capo"

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento