Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

27 ore nel segno dell'Europa: la notte Blu di Firenze

A poco più di una settimana dalla Notte Bianca a Firenze si festeggia la NOTTE BLU. Sarà una maratona non-stop di 100 eventi, gratuiti e a pagamento, sparsi per la città e dislocati in 50 luoghi per una durata complessiva di 27 ore (dalle 15 di sabato 8 maggio alle 18 di domenica 9 maggio) tante quanti sono i Paesi membri dell'U.E. a cui è dedicata in occasione del 60° anniversario della "dichiarazione Schuman" (Il primo discorso politico ufficiale in cui compare il concetto di Europa come unione economica e politica). 8 saranno le sezioni principali: concerti, spettacoli, bambini, cultura, movimenti urbani, Europe Happy Hour, Sapori d'Europa e Le ore della Scienza.
Tra le iniziative organizzate da Palazzo Vecchio c'è la maratona live di musica in piazza della Repubblica con 10 ore di concerti rock, pop e jazz in diretta anche su Controradio: si esibiranno i Q Barnum Band, i No Time Jazz, Le canzoni di Fabrizio de Andrè ed a seguire Rock Contest night. Dalle 19 in piazza Santo Spirito ci saranno i Presta Brothers in "Get Dancin'" mentre alle 22 alla stazione Leopolda "Back to Mongolia: tradizione sciamanica/ritualità elettronica".
In piazza Ghiberti inizia la stagione estiva del locale Las Palmas con il Tango argentino della compagnia "pure Clase" alle 18:30 mentre in piazza della Signoria alle 16 ci sarà lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi e alle 17 di domenica si terrà il concerto finale della banda nazionale dei Vigili del Fuoco.

Sono solo alcuni degli eventi del programma che potete consultare su www.notteblu.eu.
Tra i tanti segnalo anche gli Urban Sports di scena all'Albereta, le visite guidate all'Osservatorio di Arcetri e una curiosità: il campionato italiano di "Mordi la mela" in piazza della Repubblica.

1 commento

Girovagate ha detto...

La Sinagoga e il museo ebraico sono aperti in via straordinaria dalle 21:30 alle 23 con visite guidate che permetteranno di apprezzare anche le nuove illuminazioni notturne!
(Per info tel. 3349209274)