Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Apertura del MAXXI museo di Roma il 30 maggio

Mentre nella nuova sede del MACRO Testaccio di Roma si svolgerà la 3^ Fiera "The Road to Contemporary Art" (orario 16-24 eccetto la domenica 11-20) dal 27 al 30 maggio, negli stessi giorni verrà inaugurato il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, il MAXXI.
Tre giorni di apertura con l'anteprima stampa il 27, l'opening il 28 e la presentazione del museo progettato dall'architetto israeliana Zaha Hadid con lo staff e l'inaugurazione delle esposizioni solo per coloro che hanno prenotato i biglietti (già esauriti) il 29.
Poi il 30 maggio apertura al pubblico con ''Spazio. Dalle collezioni di arte e architettura del Maxxi'' e le mostre temporanee dedicate a Gino De Dominicis "L'immortale", Luigi Moretti "Dal razionalismo all'informale" (fino a novembre) e Kutlug Ataman "Mesopotamian Dramaturgies" (fino a settembre).
Per la collezione permanente sono in mostra 90 opere di artisti tra cui Anish Kapoor a Sol Lewitt, installazioni di 10 studi di architettura e un'opera interattiva di Studio Azzurro proiettata su una parete di 40 mq.

Maxxi, museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Ren 4A
Ingresso: 11 €, gratis gli under 14
Orario: da martedi a domenica 11-19, giovedi 11-22, lunedi chiuso
Info e prenotazioni: www.fondazionemaxxi.it

Leggi anche: MAXXI, il museo d'arte del XXI secolo

Nessun commento