Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le 10 migliori compagnie aeree del 2010 secondo Skytrax

Come ogni anno la Skytrax, una società di ricerca britannica che studia il campo dell'aviazione civile, ha diramato la sue classifiche sulle migliori compagnie aeree del mondo. I premi assegnati sono indice di efficienza e qualità e quindi non stupisce che a dominare siano le compagnie asiatiche, in prevalenza quelle arabe e del sud-est.
La cerimonia che si è svolta ad Amburgo ha visto prevalere la coreana Asiana Airlines nella più importante categoria di "Migliore Compagnia aerea" mentre a farla da padrona è stata la Etihad Airways (di Abu Dhabi) che ha trionfato come "Miglior First Class", "Miglior Catering a bordo" e "Miglior Compagnia per i sedili"; tra i 40 riconoscimenti c'è infatti anche quello riguardante il seat pitch ossia lo spazio tra i sedili.
Per l'Europa le due categorie più importanti sono state vinte da due compagnie tedesche, la Lufthansa come "Best Airline" e l'Air Berlin come "Best Low Cost Airline".
Le votazioni compiute tra luglio 2009 ed aprile 2010 da oltre 17,9 milioni passeggeri di 200 compagnie e 100 differenti nazionalità hanno portato a questa classifica finale:
  1. Asiana Airlines
  2. Singapore Airlines
  3. Qatar Airways
  4. Cathay Pacific
  5. Air New Zealand
  6. Etihad Airways
  7. Qantas Airways
  8. Emirates
  9. Thai Airways
  10. Malaysia Airlines

Nessun commento